Monetti orologeria e gioielleria Napoli

  
  

una storia lunga oltre cento anni

1904

L’orologeria Monetti nasce all’inizio del secolo scorso, fu fondata nell’anno 1904 da Guglielmo Monetti Senior, da sempre appassionato intenditore di orologi, in possesso anche di nozioni tecniche che gli consentivano di operare nel campo orafo. Il primo punto vendita fu quello di Via S. Brigida 60, in esso oltre alla vendita di orologi di, si annoveravano originali sveglie d’epoca e prestigiosi orologi a pendolo.

1930

Negli anni trenta Guglielmo Monetti Senior, con la sua abituale lungimiranza, colse un’opportunità di lavoro che nel tempo si rivelò vincente: divenne l’unico concessionario ufficiale in Campania, e tra i primi in Italia, del prestigioso orologio svizzero “ROLEX”, il primo orologio automatico impermeabile che ancora oggi detiene il brevetto “OYSTER”. Nel frattempo si affiancava a Guglielmo Monetti Senior la seconda generazione composta dai figli Guglielmo Junior, Ugo, Iole che, con mansioni e incarichi diversi, partecipavano alla vita dell’azienda.

1968

Ugo e il fratello inauguravano un altro prestigioso punto vendita nella strada dello “shopping” napoletano, Via dei Mille. Ai prestigioso orologi svizzeri “ROLEX” e “TUDOR” si affiancarono altri importanti marchi tra i quali ricordiamo Vacheron Constantin, Piaget, Cartier, Jaeger-LeCoultre, IWC, , Baume et Mercier, CHANEL e la vendita di affascinanti creazioni, gioielli con pietre colorate e diamanti di altissima qualità si affiancavano alla vendita della preziosa ed esclusiva oreficeria Pomellato.

1986

La tradizione della famiglia Monetti nell’alta orologeria e la gioielleria continua con l’ingresso di Gabriella, figlia di Ugo, in azienda. L’impostazione dell’attività non cambia ponendo sempre maggiore cura ai clienti nell’offerta delle migliori marche del settore.

2016

Nel 2016 il negozio di Via dei Mille è stato oggetto di una profonda ristrutturazione per rendere ancora più confortevoli i locali. Oggi la sede di Via Dei Mille ospita un moderno laboratorio con la presenza di tecnici specializzati che assicurano un’accurata e qualificata assistenza ai Clienti. Dal 2016 i nostri due punti vendita, vedono la presenza e l’impegno continuo della terza generazione della famiglia Monetti, nella persona di Gabriella Monetti e del marito Claudio Argenziano.

2018

114 anni di attività,  una tra le più antiche ditte a Napoli. Ad oggi Monetti oltre a costituire un connubio inscindibile con il marchio Rolex/Tudor espone nelle sue eleganti vetrine orologi delle migliori case e magnifici gioielli accuratamente selezionate da Gabriella Monetti.